Bitcoin

L’imminente aggiornamento di Ethereum potrebbe essere il principale catalizzatore per i mercati ETH e Altcoin, secondo gli analisti di Binance

Posted On
Posted By admin

L’exchange di criptovalute globale Binance ha appena pubblicato il suo ultimo rapporto di trading, analizzando lo stato di Bitcoin, Ethereum e i mercati delle altcoin.

Il rapporto evidenzia il dominio di Bitcoin in ottobre e all’inizio di novembre, che ha fatto scoppiare la bolla DeFi (finanza decentralizzata) e ha spinto al ribasso il prezzo di molte criptovalute

“Le criptovalute a grande capitalizzazione come ETH, XRP, BCH, LTC e LINK hanno prodotto guadagni modesti in ottobre, ma non sono riuscite a rompere nuovi massimi mentre l’attività di trading si è spostata verso Bitcoin. Per molti mesi, le altcoin sono state il motore chiave dei rendimenti per i trader di criptovalute.

Pertanto, non sorprende che le altcoin stiano perdendo forza e siano disarmonizzate dal rally di Bitcoin … Dalla correzione all’inizio di settembre, la maggior parte dei token DeFi ha mostrato una completa inversione di tendenza, cancellando il 70-90% dei loro guadagni „.

Gli analisti di Binance ora si aspettano che Bitcoin entri in un periodo di recupero dopo il suo improvviso aumento a $ 16.000

Indicano il recente intervallo di consolidamento di BTC nella regione da $ 10.000 a $ 12.000 come esempio di ciò che potrebbe essere il prossimo per la principale criptovaluta.

Per quanto riguarda il futuro del mercato altcoin, l’exchange punta al prossimo lancio di Ethereum 2.0 come potenziale catalizzatore sia per ETH che per il mercato altcoin in generale.

“Si prevede che l’aggiornamento avrà un impatto positivo su ETH in quanto aumenterà in modo significativo la compatibilità, la scalabilità e la sicurezza della rete.

Inoltre, l’aggiornamento sposterà il meccanismo di consenso di Ethereum su un Proof-Of-Stake, incentivando gli investitori a mantenere e bloccare il proprio Ether per i premi di staking. Ciò ridurrà quindi l’offerta di token ETH mentre la domanda continua a crescere forte mentre i grandi investitori invadono alla ricerca di guadagni costanti …

Considerando questi catalizzatori, l’aggiornamento potrebbe trascinare ETH dal suo recente crollo e potenzialmente iniettare un sentimento più positivo nel settore delle altcoin „.

Related Post